martedì 20 settembre 2011

Fregola cremosa con zucchine crisp

Con piacere vi sto per presentare una ricettina veloce e molto piacevole.....totalmente VEG.
Per questo motivo dedico questo piattino alla mia cara amica blogger CLO.....e lei sa perchè!!!!

Ingredienti
4 zucchine biologiche medio-piccole
200 gr fregola sarda artigianale ricordo di Cabras
1 confezione di crema di tofu zucchine e curry di Bioappetì
1 cucchiaino di curry in polvere
olio all'aglio

Preparazione
Tagliare a rondelle le zucchine con il mitico tagliaverdure ad onda.

Onde di zucchine


Nel piatto crisp del vostro microonde cospargere un filo di olio all'aglio, allargare bene le zucchine e cuocerle a Crisp per circa 10 minuti, girandole di tanto in tanto.



3 semplici ingredienti


Preparare l'acqua in una pentola, portare ad ebollizione, salare e cuocere la fregola. Il tempo di cottura varia moltissimo, la mia questa volta ci ha messo davvero pochi minuti.
Scolare la fregola.
Amalgamare subito la fregola con la confezione di Crema di zucchine, tofu e curry di Bioappetì.
Aggiungere il cucchiaino di curry in polvere. Adoro i profumi delle spezie!!!
Servire con le zucchine precedentemente arrostite.

Buona veg-cena!!!!


Cremosità


Un piattino per voi!

22 commenti:

  1. un piatto gustoso, chissà se in qualche negozio riesco a trovare la fregola sarda...io tento!. cara Artù sei bravissima.

    RispondiElimina
  2. :-O MA TU SEI UN GENIO!
    A parte che...mi vergogno un pò a dirlo...ma non so cosa sia la fregola...
    Poi posso solo dirti che come sempre riesci a farmi arrossire per la tua gentilezza e per la tua capacità in cucina!
    Ora arrossisci tu per il bene che ti voglio...
    Clo

    RispondiElimina
  3. Totalmente Veg e perfetta per me :-).
    Grazie Artu'!!

    Ciao
    Alessandra

    RispondiElimina
  4. mmm fregola sarda con zucchine! buona! spero che mia mamma ne porti un po' domani! così proviamo qualche ricettina!

    RispondiElimina
  5. è sempre bellissimo "surfare" nella blogsfera culinaria e scoprire delle perle di bontà! mi fa molto piacere essere capitata sul tuo blog, ho trovato ricette molto interessanti, questa poi è vegan quindi mi intriga particolarmente!
    Complimenti!
    Ciao

    Benedetta

    RispondiElimina
  6. Complimenti per la vincita! ed ecco anche un'altra ricetta con la fregola, mi sta perseguitando...non la trovo qui a Genova! Baci a presto

    RispondiElimina
  7. complimenti! un piatto sano e gustoso mi sa che lo rifaro' anche io:-) baci

    RispondiElimina
  8. Leggendo le tue prodezze con il micro, qualche sera fa ho fatto delle frittate ripiene cotte con piatto crisp!!!! Sono venute buone, ma fritte.....è tutta un'altra cosa!!! Ciao

    RispondiElimina
  9. Molto molto buona!! Con questa fregola ci delizi! :) Adoro anche io le spezie!! Meravigliose le ondine delle zucchine chips!! :)

    Vevi :)

    RispondiElimina
  10. Mmmm..dev essere davvero buonissimo!!
    non avevo mai visto ne sentito parlare della fregola..però è invitante:)
    un abbraccio!!

    RispondiElimina
  11. @Stefania: si credo si possa trovare....
    @Clo: è una sorta di cous cous di semola, tipica sarda....tu mi fai commuovere!!!
    @Ale: finalmente ho accontentato un pò di amiche!
    @Vicky: dai dai poi produci e io ti seguo!!!

    RispondiElimina
  12. @Benedetta: grazie per essere passata da me, e grazie per i complimenti!!
    @Carla: davvero? io faccio scorta quando vado in sardegna!

    RispondiElimina
  13. @Ombretta: provalo e fammi sapere
    @Alessandra: attacco la malattia del microonde?
    @Vevi: ti piacciono le zucchine ondulate?
    @Meri: la fregola è tipica sarda.

    RispondiElimina
  14. Ciao! splendida trovata per condire una pasta regionale così particolare! poi la cottura delle zucchine al crisp mantiene il piatto leggero!
    bacioni

    RispondiElimina
  15. Devo cercarla questa fregola, mi hai messo una voglia Artù!!!!!

    RispondiElimina
  16. non so se sono la prima ma volevo complimentarmi con la splendida vincita alc ontest chiavazza, bravissima sono molto felice per te. Un abbraccio grande grande

    RispondiElimina
  17. @Gemelle: grazieeeee...passo da voi!!!
    @Speedy: se la trovi, provala!
    @Stefania: ma grazie Stefy!!!! wowoowow

    RispondiElimina
  18. cara, grazie a te per essere passata dal mio blog! ho letto il tuo commento, sinceramente non credo che sia molto attinente (scusami :-( mi imbarazza da morire dirlo), per caso è un piatto che hai assaggiato durante un viaggio in sardegna? cmq non voglio assolutamente negarti di partecipare quindi se vuoi la inserisco lo stesso, oppure se quest'estate (a partire dal 1 giugno) hai pubblicato qualche altra ricetta che sia legata ad un ricordo di viaggio fammi sapere, sarò felicissima di inserirti tra le ricette partecipanti!!
    Scusami ancora :-(
    A presto

    RispondiElimina
  19. @La nuez: ok ho capito, avevo interpretato male io il contest....ne cerco un'altra....ciao

    RispondiElimina
  20. Mai assaggiata ma certo non farei fatica a finirne un piatto!! Sembra proprio ottima

    RispondiElimina
  21. ottima alternativa per servire la fregola! complimenti mi piace tanto!!!

    RispondiElimina
  22. @lipstick: si in effetti non ne è avanzata!!!
    @Angela: davvero molto alternativa!

    RispondiElimina

Pubblicherò i vostri commenti appena possibile! NON ALLARMATEVI SE NON LI VEDETE...spesso li pubblico una volta alla settimana! GRAZIE!!!!

ATTENZIONE:
Non verranno pubblicati i commenti lasciati da utenti anonimi che non si firmano! grazie per la comprensione.